VESTITI UGUALI MAMME E FIGLIA. 3 REGOLE PER UN LOOK MINI ME DA COPIARE SUBITO

VESTITI UGUALI MAMME E FIGLIA. 3 REGOLE PER UN LOOK MINI ME DA COPIARE SUBITO

Vestiti uguali mamma e figlia. Una tendenza che fa impazzire le mamme.
3 regole per creare un look mini me mamma e figlia sobrio, sofisticato e adatto a entrambe

 

Mamme e figlia vestite uguali? Assolutamente si, una tendenza che la moda bambini propone da diverse stagioni con grande successo. E una moda che piace, alle mamme e anche alle bambine, ma bisogna stare attenti, gli scivoloni sono dietro l’angolo. Il rischio è scegliere abiti che non siano adatti all’una o all’altra, che siano poco confortevoli o non adatti all’età e allo stile di una delle sue protagoniste. Come rimediare?

Ma come si crea allora un mini me look che sia adatto alle bambine e alla mamma?

 

Come creare un look mini me di tendenza ma adatto sia per la mamma che per la bimba? Io lo dico da sempre. A me il mini me look piace da matti, ma mi piace fatto in un certo modo. Il look mini me deve rispettare la comodità, il gusto e l’eta della mamma e della bambina.

Per me il mini me è fatto di dettagli, di un capo uguale, di un armonia di stili e colori, di tessuti. Non necessariamente i due look devono essere perfettamente uguali.

Ecco allora qualche regola per un mini me look perfetto e un’idea da copiare, un look mini me mamma e figlia per questa stagione creato con uno dei miei brand preferiti Elsy.

 

  1. Scegliete un capo uguale mamma e figlia.

    Per creare un look mini me perfetto scegliete un capo uguale e create attorno a questo un mini me armonioso, comodo e stilosissimo.

In questo look mini me Elsy abbiamo scelto un paio di pantaloni meravigliosi, gessati e cropped, eleganti, stilosi e comodissimi che saranno adatti per tantissime occasioni proprio perchè molto comodi e versatili. Dalla festa di compleanno, ad una cerimonia passando per le feste di Natale. Da qui scegliete poi dei capi simili ma non uguali, giocando su tessuti, pesantezze e colori in armonia.

 

 

2. Scegliete color che si adattino a entrambe

I color su cui giochiamo in questo look mini me Elsy sono il grigio e il rosa due, grandi classici, sobri e che creano un abbinamento molto sofisticato. Se alla vostra bimba piace il rosa come alla mia, ma voi non lo usate spesso niente paura, sceglietelo per lei, voi lo riprenderete negli accessori.

Per il look mamma ho scelto un cardigan grigio chiaro con cerniera e cappuccio dal mood sport chic, sofisticato e comodo e dall’effetto pelosetto come vuole la moda bambini questa stagione, effetto che poi verrà richiamato dal mini cardigan scelto per il look bimba, rosa come piace a loro.

 

 

3. Giocate con gli accessori

Per la mamma una morbidissima sciarpa rosa che andrà a riprendere la stessa tonalità del mini cardigan della bimba. Per il  look bimba invece abbiamo giocato ancora con accessori in armonia scegliendo un delizioso berretto in lana con pon pon rosa, anche questo che riprende i colori degli outfit mamma e figlia, grigio e rosa.

Che ne dite? Vi piace il mini me? Provate, scegliete non solo abiti uguali ma giocate con un capo uguale, per il resto create un armonia con il resto dell’outfit e romperete la monotonia di due look perfettamente identici. Si noterà che avete giocato assieme e vi siete divertite con la moda bambini.

 

L’articolo VESTITI UGUALI MAMME E FIGLIA. 3 REGOLE PER UN LOOK MINI ME DA COPIARE SUBITO sembra essere il primo su Sofiscloset.