EasyJet lancia Flybrary, la biblioteca volante che accompagna i nostri bambini in viaggio

Questa estate easyJet lancia ‘Flybrary’, la biblioteca volante che accompagna i nostri bambini in viaggio (e a noi piace moltissimo)

Mamme viaggiatrici, a rapporto! Segnatevi la data del 15 luglio, perchè easyJet riserva una bellissima sorpresa a voi e ai vostri bambini…

Si chiama “Flybrary” e come dice il nome questo progetto di easyJet nasce per andare incontro all’esigenza di intrattenimento dei più piccoli (e di noi mamme: da oggi, 15 luglio, 60.000 libri, tradotti in 7 lingue, saliranno a bordo di oltre 300 aeromobili per rendere più piacevole il volo in famiglia.

Quando ci lamentiamo che la carta stampata è morta e che i nostri figli non leggono come facevamo noi, tenete bene a mente questo dato: rispetto al 2016 (fonte Istat nel 2018 l’offerta editoriale dedicata ai più giovani è aumentata un bel pò. Si parla di un +29,2% in termini di titoli e di un +31,2% per le tirature.

Quindi i bambini e ragazzi leggono ancora? Eccome! Nel 2017 il 41% delle persone di più di sei anni aveva letto almeno un libro all’anno fuori dall’ambito scolastico e professionale.

easyJet, da sempre super attenta ai piccoli passeggeri, ha colto questa inclinazione – ed opportunità, perchè ricordiamoci che un libro è prima di tutto un’opportunità per aprire la mente – lanciando ‘Flybrary’:  a bordo dei voli easyJet nascono dal 15 luglio 2019 delle vere e proprie biblioteche volanti dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni.

Saranno circa otto milioni i passeggeri che leggeranno i 60000 libri per bambini reperibili nella tasca anteriore del sedile passeggero, tradotti in ben 7 lingue: in Italia i libri disponibili a bordo sono pubblicati da HarperCollins e includono titoli divertentissimi, come “Animali fantastici e dove trovarli”, “Fancy Nancy”, “Rory Branagan detective. I cattivi se li mangia a colazione”, da cui Eva non voleva più staccarsi durante la presentazione dell’iniziativa.

Flybrary di easyJet diventa così la più grande biblioteca dei cieli.

 E io sono felice che i miei bimbi abbiano la possibilità di leggere mentre volano. perchè insomma, cosa ci vuole a portare un libro in aereo? Eppure non ci aveva mai pensato nessuno, quando già sono presenti film e vari tipi di intrattenimento.

Flybrary è un’iniziativa stupenda nella sua semplicità, che ci permetterà di guardare le nuvole più soffici leggendo favole ai nostri bimbi, catapultandoli in un mondo fantastico in cui tutto è possibile.

L’articolo EasyJet lancia Flybrary, la biblioteca volante che accompagna i nostri bambini in viaggio sembra essere il primo su Mamme a spillo.