Festival del Cinema di Venezia 2020: i look delle star sul red carpet del terzo giorno

Festival del Cinema di Venezia 2020 red carpet primo giorno

Settembre non è davvero settembre senza il Festival del Cinema di Venezia e anche per il 2020, nonostante tutti i limiti dettati dall’emergenza Coronavirus Covid-19, la kermesse lagunare ha aperto le danze, con la solita sfilata di star sul tappeto rosso di sera e sulla croisette di mattina.

E siccome i nostri occhi sono puntati sugli abiti da sogno, a questo giro corredati da mascherina, il compito di segnalarvi i look più degni di nota, nel bene e nel male, non potevamo che assumercelo con la serietà e quel filo di severità che ci contraddistingue.

Restate con Fashionblog per scoprire ogni giorno gli outfit in & out di Venezia 2020 e scoprire chi ha vestito chi sul red carpet dell’evento.

Festival del Cinema di Venezia 2020: i look delle star sul red carpet del terzo giorno











Anche il terzo giorno del Festival del Cinema di Venezia 2020 è andato e sul tappeto rosso ne abbiamo viste di star a sfilare ed a prendersi le attenzioni della stampa. I look sono stati come sempre molto eterogenei, ma a dirla tutta, non sempre hanno meritato scroscio di applausi, alcuni per informalità eccessiva e altri perché non vestivano le fisicità particolari.

In quest’ultimo gruppo dobbiamo, nostro malgrado, inserire la bravissima Arisa, sulla cui ugola d’oro non si discute, mentre lo si fa sulle sue scelte di stile. Il red carpet della terza serata di Festival l’ha infatti vista incedere infagottata in un completo splendido a firma Antonio Marras, che purtroppo non valorizzava la sua figura.

Divina invece l’attrice Anna Foglietta, già nella nostra lista delle meglio vestite della prima serata. A questo giro la scelta è caduta su un altro abito bustier, stavolta Alberta Ferretti. In coordinato gioielli Bulgari e un beauty look che rendeva l’insieme impeccabile.

Di Pierfrancesco Favino poi, non si possono che dire cose belle, sia perché si è dimostrato un papà tenerissimo sul red carpet, sia perché ieri era un po’ la sua serata ed era sfavillante. L’attore era infatti presente alla presentazione del film Padrenostro, in cui recita la parte del protagonista.

Per l’occasione Favino ha scelto di indossare un completo firmato Carlo Pignatelli, con giacca grigia e revers neri, come il pantalone. E siccome lui è elegante ma non formale, la camicia bianca sotto non aveva la cravatta, ma lasciava intravedere dei bellissimi ed eleganti gemelli ai polsini.

Tutti i look più bellini e bruttini della terza sera di Festival li trovate nella nostra galleria foto subito in lato sopra il testo. No, non c’è Matteo Salvini, sì trovate invece Cecilia Rodriguez, giusto per tranquillizarvi, sia per l’assenza di uno, sia per la presenza dell’altra.

Festival del Cinema di Venezia 2020: i look in & out sul tappeto rosso del secondo giorno










Secondo giorno del Festival del Cinema di Venezia 2020 e altro red carpet da commentare, con i look delle celebrities che lo hanno calcato. Se la cerimonia di apertura si era meritato il nostro plauso per non aver messo in scena particolari outfit discutibili, a questo giro qualcosa da ridire ce l’avremmo.

Eh sì, cara Taylor Hill, stiamo proprio facendo riferimento a te e al tuo mini dress da serata sul divano, di lusso, ma sempre sul divano. Il modello vestaglia è un capo ETRO, che di per se non è brutto, ma che in un’occasione d’uso ufficiale come il defilè sul tappeto rosso, proprio ha l’aria di essere una mera provocazione.

Non meglio per Giulia De Lellis, che ha scelto cinquanta sfumature di candido tulle per un mullet dress un pochino troppo vistoso. Da vistoso a generoso il passo è breve e questo è proprio il termine per l’abito rosso lacca Zuhair Murad indossato da Madalina Ghenea, con scollatura e spacco davvero birichini.

Ma a Venezia hanno brillato tre splendide donne in questa seconda serata di Festival, con la madrina Kate Blanchett che ha sfoderato un look da leone d’oro alla bellezza. La firma dell’outfit pantalone è Alexander McQueen e sì, quel corpino floreale ha decisamente catturato la nostra attenzione, ma anche reso onore al suo incarnato.

Promosse anche Frida Aasen in abito di chiffon bianco Alberta Ferretti con gioielli Crivelli, ma anche Stacy Martin, in vestito longuette Louis Vuitton con cinta borchiata in vita. Questi e gli altri look della seconda serata di Festival li trovate nella galleria fotografica qui sopra.

Festival del Cinema di Venezia 2020: da Elodie a Tilda Swinton i look delle star sul red carpet del primo giorno













Il Festival del Cinema di Venezia 2020 è iniziato e sul red carpet non sono mancate le star, alcune favolose e altre un po’ meno, perché diciamolo, nessuno è al riparo dagli scivoloni di stile. Bella tra le belle per il primo tappeto rosso della kermesse, la nostra Anna Foglietta, fasciata in un bell’abito della collezione Armani Privé color verde ottanio, senza spalline e con un bustino tempestato di cristalli.

È stato convincente anche il beauty look, con un leggero mosso ai capelli e un makeup che metteva in risalto gli occhi. Da promuovere anche Elodie e Marracash, entrambi in Versace, che hanno scelto di onorare la sacralità del tappeto rosso, ma senza rinunciare ad esibire il proprio stile e l’outfit, soprattutto per lei, era vincente.

Molto bene anche per Taylor Hill, che ha optato per un look gipsy chic firmato ETRO, con un abito dalla stampa paisley che metteva in risalto la sua carnagione. L’outfit di Cate Blanchett, madrina di questa edizione del Festival, ci ha invece dato da pensare.

In questo caso la scelta dell’abito è caduta su un modello a sirena molto affiancato di Esteban Cortazar, un pelino troppo fasciante a nostro parere, per le forme di Cate. Più saggia la decisione della collega Tilda Swinton, premiata per la carriera, in un bel total look Chanel, compresi gli orecchini ear cuff pieni di cristalli.

Questi e altri look, compresi quelli più bruttini, li trovate nella nostra gallery fotografica qui sopra. A questo giro facciamo i bravi e non mettiamo voti bassi pubblicamente. Anche perché, a dirla tutta, questa prima sfilata sul red carpet non è andata poi così male, vedremo le prossime.

Festival del Cinema di Venezia 2020: i look delle star sul red carpet del terzo giorno pubblicato su Fashionblog.it 03 settembre 2020 16:56.