Lutto nella musica mondiale, addio alla rockstar Meat Loaf

Il cantante Meat Loaf, il cui album Bat Out Of Hell è uno dei più venduti di tutti i tempi, è morto all’età di 74 anni.

La notizia è stata confermata sulla pagina Facebook della star dalla famiglia: “I nostri cuori sono spezzati nell’annunciarvi che Meat Loaf è morto stasera con la moglie Deborah al suo fianco”.

La stella della musica internazionale ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo ed è apparso anche in film come Fight Club, Rocky Horror Picture Show e Wayne’s World.

“Le figlie Pearl e Amanda e gli amici intimi sono stati con lui nelle sue ultime 24 ore”, ha aggiunto la sua famiglia. “Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un uomo buono. Vi ringraziamo per la vostra comprensione della nostra esigenza di privacy in questo momento”.

Il cantante nato a Dallas, vero nome Marvin Lee Aday ma noto anche come Michael, ha avuto il soprannome quando suo padre disse che, alla nascita, sembrava rosso come la carne, prima che un allenatore di football del liceo aggiungesse la parola ‘pagnotta’.

Meat Loaf raggiunse una grandissima popolarità anche in Europa, diventando una vera e propria icona del Rock, soprattutto in Gran Bretagna, dove fu classificato 23º come artista più a lungo presente nelle classifiche settimanali ed è uno degli unici due artisti con un album che non è mai uscito dalle classifiche.

The post Lutto nella musica mondiale, addio alla rockstar Meat Loaf appeared first on Donnaclick.