Milano Digital Fashion Week luglio 2020: le sfilate della settimana della moda digitale

San Andrés collezione uomo donna primavera estate 2021

Luglio è un mese caro alla moda, perché racconta la favola delle sfilate haute couture parigine e romane e fa sentire meno la nostalgia delle Fashion Week, collocandosi a due mesi dalle settimane della moda più importanti. Ma quest’anno luglio è diverso dal solito e per la prima volta presenta la Milano Digital Fashion Week, che mette in passerella una versione digitalizzata della Milano Moda Uomo, per alcuni marchi estendendo anche alla collezione donna e per altri pura occasione per presentare le linee Cruise medio stagionali.

La quattro giorni appena trascorsa ci ha comunque raccontato una storia, anzi, tante storie fatte di trend da seguire, ispirazioni da cui farsi travolgere e modalità di condivisione dei contenuti più smart del solito. Se qualcosa è andato perduto, niente panico, di seguito i fashion show che ci hanno accompagnato dal 14 al 17 del mese, facendoci sospirare in attesa di un ritorno alle sfilate con pubblico in carne ed ossa.

Buona visione.

Milano Digital Week: Prada collezione uomo donna primavera estate 2021

Una collezione Prada riassunta in cinque capitoli, o anche cinque tempi, se preferiamo immaginarla come un film o una rappresentazione teatrale. E ciascuno di essi è stato affidato ad un fotografo di moda ben preciso. I protagonisti della linea him her per la primavera estate 2021 è all’insegna dei chiari scuri, con uno stile castigatissimo, forse persino troppo per la stagione calda.

Milano Digital Week: Alberta Ferretti collezione Resort donna primavera estate 2021

In scena, durante questa Milano Digital Fashion Week, anche la linea Cruise 2021 di Alberta Ferretti, dove i colori vividi dell’arancio e del fucsia, così come le stampe in bianco e blu su seta e satin, hanno fatto la parte del leone. A fare da sfondo ai look, le icone architettoniche più famose del nostro paese.

Milano Digital Week: Moschino pre collezione uomo primavera estate 2021

Colorata e irriverente, come ogni collezione Moschino, questa pre collection primavera estate 2021 veste l’uomo di giallo limone, viola e stelle. Un po’ cartoon, in pieno stile Jeremy Scott, la linea è un omaggio alle geometrie e al mood un po’ anni 80 a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine.

Milano Digital Week: Dolce & Gabbana collezione uomo primavera estate 2021

Milano moda uomo Dolce & Gabbana collezione primavera estate 2021

Il fashion show firmato Dolce & Gabbana ci ha portato a Sorrento, nel celebre Hotel Parco dei Principi. Le maioliche bianche e blu sono diventate stampe per camicie e shorts, ma anche giacche e accessori.

Milano Digital Week: MRZ Simona Marziali collezione donna primavera estate 2021











La collezione MRZ di Simona Marziali è un ritorno alle origini, un insieme di tinte e materiali che richiamano la natura e i suoi colori e uno stile pulito ed essenziale. La primavera estate 2021 è un connubio di tailleur dal taglio maschile e maglieria leggera e femminilissima, nonostante le finiture grezze dallo spirito un po’ selvaggio.

Milano Digital Week: San Andrès collezione Resort uomo donna primavera estate 2021














Niente confini fra i generi, è questo il messaggio che la linea Resort primavera estate 2021 di San Andrès Milano vuole comunicare, grazie ad uno shooting fotografico dove i capi lei e lui si mescolano. Il mondo femminile si interseca con il maschile e ne esce un guardaroba che sembra quasi unisex e adatto a tutti.

Milano Digital Week: Ermanno Scervino pre collezione donna primavera estate 2021

La natura rigogliosa della Toscana fa da sfondo al mini film che presenta la pre collezione Ermanno Scervino primavera estate 2021, dove la musa del maschio è una donna eterea e femminile, quasi una Venere che sorge non dalle acque ma dai campi in fiore.

Milano Digital Week: Versace collezione uomo donna primavera estate 2021








Una piccola anteprima della collezione Flash di Versace è stata presentata durante la Milano Digital Fashion Week, con il debutto del nuovo singolo del rapper AJ Tracey, protagonista del video che presenta la campagna pubblicitaria. La linea primavera estate 2021 del marchio sarà disponibile sul sito ufficiale da Agosto prossimo.

Milano Digital Week: Gucci collezione no season uomo donna

Digital Fashion Week collezione Gucci

Soltanto Alessandro Michele per Gucci poteva arrivare a tanto, una collezione no season presentata non dai modelli ma dai designer che hanno collaborato alla sua realizzazione. Lo stile della linea è anni 70 e il flower power domina.

Milano Digital Week: Missoni e le ispirazioni di una famiglia

Durante questa Milano Digital Fashion Week c’è anche chi, come Missoni, ha voluto cogliere l’occasione per parlare del marchio e della sua profonda storia. In questo video in alto, non troveremo una collezione per la primavera estate 2021, ma un racconto di una famiglia che ha rivoluzionato la moda e continua a farlo.

Milano Digital Fashion Week luglio 2020: le sfilate della settimana della moda digitale pubblicato su Fashionblog.it 20 luglio 2020 03:27.