Nike, la nuova collezione per fare sport in gravidanza e nel post parto

Nike lancia una nuova linea sportiva dedicata alle donne in dolce attesa e alle neomamme, capi confortevoli e comodi che sostengono il corpo e rendono lo sport più piacevole e inclusivo. La nuova collezione si chiama Nike (M) ed è composta da quattro capi basic e adatti a ogni attività sportiva. La collezione è stata creata basandosi sui feedback e le esigenze di 30 atlete incinte o in fase post-parto, per ottimizzare la vestibilità, la percezione e la funzionalità dei capi.

La collezione sarà disponibile a partire dal 17 settembre 2020 ed è composta da un pullover, un reggiseno Swoosh, una canotta Tank e i leggings Tight, tutti dal design universale e minimal.

La gravidanza e il post parto sono dei momenti delicati e molto belli, ma anche difficili. Il corpo cambia tantissimo e fatica a tornare come prima, ci vuole pazienza e spesso i capi che abbiamo nell’armadio non vanno bene e non ci fanno sentire a nostro agio.

Nike si è confrontato con tante donne e anche con le atlete Nike professioniste che sono diventate mamme e che quindi hanno potuto aiutare il brand in modo efficace.

Carmen Zolman, Nike Senior Design Director for Apparel Innovation, ha spiegato:

“Più ascoltavamo le mamme in attesa e le mamme in post-partum, più imparavamo, rielaboravamo e innescavamo processi di innovazione attraverso un design inclusivo. È il progetto di una vita lavorare a stretto contatto con tutti i tipi di madre per creare una capsule che sostenga realmente il rapporto delle donne con lo sport in un periodo così di cambiamento della loro vita”.

Carmen Zolman

Per le donne è importante sentirsi bene con il proprio corpo ed è un nostro preciso dovere essere in buona salute, essere sicure di noi stesse ed essere attive, ritagliandoci dei momenti solo per noi. Il benessere passa anche dallo sport e Nike questo lo sa benissimo.

Alex Morgan, titolare della nazionale femminile di calcio degli Stati Uniti e attaccante dell’Orlando Pride, ha raccontato le difficoltà della sua gravidanza.

“Non si trattava solo di un cambiamento fisico ma dovevo accettare un cambiamento mentale in modo da poter dire: ‘Va bene così’. Come atleta, vuoi vedere dei risultati. Vuoi continuare a progredire. Durante tutta la gravidanza ho dovuto cambiare il mio modo di pensare, da ‘I miei tempi a chilometro peggiorano’ o ‘Mi stanco più facilmente’ a ‘Sto facendo crescere un bambino, quindi sii indulgente con te stessa e il tuo corpo e goditi davvero questo momento’”.

Alex Morgan

Perri Edwards, ex ostacolista e velocista inglese, ha aggiunto:

“Il reggiseno sportivo Nike (M) permette di accedere facilmente quando devo allattare. I leggings ti danno la possibilità di indossarli sopra la pancia o di mostrare la pancia, mentre la maglietta premaman presenta questi inserti di materiale extra che si adattano al peso extra che sto portando. È molto elegante, molto confortevole, molto alla moda”.

Perri Edwards

Nike, la nuova collezione per fare sport in gravidanza e nel post parto pubblicato su Fashionblog.it 15 settembre 2020 09:00.