Ursula von der Leyen vaccinata contro il Covid19 

Ursula von der Leyen si è vaccinata contro il Covid-19. La presidente della Commissione Ue ha ricevuto la prima dose del vaccino. Ha condiviso questo momento sui social.

Le parole di Ursula von der Leyen

“Dopo aver superato 100 milioni di vaccinazioni nell’UE, sono molto contenta di aver ricevuto oggi la mia prima iniezione di vaccino #COVID19”.
ecco le parole di Ursula von der Leyen che accompagnano le immagini della vaccinazione. Camicia bianca, braccio scoperto, mascherina con tanto di bandiera europea su naso e bocca, visibilmente soddisfatta sotto il dispositivo di protezione, la presidente ha condiviso due foto: una del momento dell’iniezione e un’altra del momento successivo, con cerotto sul braccio.

Poi la promessa e le parole di cui abbiamo un disperato bisogno di sentire: “Le vaccinazioni aumenteranno ulteriormente con l’accelerazione delle consegne nell’UE. Più rapidamente vacciniamo, prima possiamo controllare la pandemia”.

Chi si è vaccinato

Quello della von der Leyen è solo l’ennesimo caso di personaggi politici che scelgono di condividere il momento della vaccinazione sui social per sensibilizzare sull’importanza di seguire questa strada per uscire dalla pandemia. In America hanno adottato questa strategia il presidente Usa Joe Biden, Barack Obama e molte celebrities dello star system. In Italia dalla senatrice a vita Liliana Segre al presidente della Repubblica Mattarella al premier Draghi. Oltre a molti vip e celebrità.

Il caso diplomatico della sedia mancante

Quando entrano nella stanza Michel e Ursula sono uno alla destra e l’altra alla sinistra di Erdogan. Michael all’improvviso passa alla sinistra di Erdogan, e improvvisamnete sorpassa la collega, come se volesse arrivare primo per sedersi nella desiderata poltrona.
E nel momento in cui si rende conto di quanto accaduto, non fa nulla.

Seduto, ha lasciato in piedi la Presidente della Commissione. Una sedia diventa un caso diplomatico, soprattutto se è riservata ad una donna. La stessa Ursula von der Leyen è rimasta “sorpresa” ieri quando ha visto che non c’era una sedia per lei all’incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan.

The post Ursula von der Leyen vaccinata contro il Covid19  appeared first on Donnaclick.